Collabora con noi

Collabora con noi

Ti piacerebbe iniziare a pubblicare per un blog, ma non sai come iniziare? Vorresti condividere le tue competenze con tante donne fantastiche come le reticelle?
Cara amica, sei nel posto giusto.

Sfodera carta e penna perché il blog della Rete al Femminile di Biella ha bisogno di te! Leggi come puoi mandare la tua candidatura per iniziare a collaborare con la nostra redazione.

I requisiti fondamentali

  • Essere una freelance, una lavoratrice in proprio o in procinto di diventarlo (ci stai ancora pensando?).
  • Partecipare su base volontaria: tutta la redazione e le collaboratrici del blog della Rete al Femminile di Biella scrivono e partecipano senza percepire alcuna retribuzione e per la scelta di essere utili alle altre donne che lavorano in proprio o che stanno per farlo.
  • Credere nella filosofia della Rete.
  • Il nostro blog è dedicato all’imprenditoria femminile in tutte le sue sfaccettature (professioniste, artigiane, commercianti) e i nostri post si rivolgono a loro perché gli argomenti possano essere un aiuto concreto per svolgere il loro lavoro.
  • I post non dovranno mai essere autoreferenziali, né promuovere esclusivamente l’attività della blogger. L’obiettivo principale è l’utilità per le altre professioniste.

Per gli altri requisiti, ti invitiamo a leggere il post di Roberta!

Cosa scrivere?

Mandaci una mail dove ci racconti chi sei (in un massimo di 300 caratteri spazi inclusi) e perché vuoi entrare a far parte della redazione. Allegaci un post che hai scritto, così possiamo capire come scrivi, il tuo stile e il tuo tono di voce.

Metti anche i tuoi riferimenti (sito internet, blog, pagina Facebook, profilo Instagram) così possiamo andare a conoscerti meglio!

La nostra redazione valuterà la tua candidatura (leggeremo i contenuti del post di prova e la tua mail di presentazione) e se rispetterai tutti i requisiti sarai dei nostri!
Diversamente, nel caso in cui l’articolo non fosse ritenuto in linea con gli obiettivi di questo blog la redazione si riserverà la facoltà di non accettare la tua candidatura.

Per domande e autocandidature, scrivici a redazione@retealfemminilebiella.com