Cos’è la rete al femminile

Cos’è la rete al femminile

La rete al femminile di Biella

Cos'è la rete la Rete al femminile?

La Rete al femminile è un network dedicato alle donne che lavorano in proprio (free lance, libere professioniste con P.IVA, ma anche artigiane, blogger, creative e artiste) che si sostengono a vicenda scambiandosi informazioni ed esperienze utili in ambito lavorativo.

Il progetto della Rete al femminile nasce a Torino nel febbraio 2013 su iniziativa di Gioia Gottini e basandosi sui forum e sui gruppi delle business ladies americane: dopo aver creato un gruppo su Facebook per conoscersi e coordinarsi tra le iscritte, le prime Reticelle (così si chiamano le ragazze appartenenti alla Rete al Femminile) hanno iniziato ad incontrarsi mensilmente dal vivo, per creare contatti, sinergie e fornire reciproco sostegno.

Un anno dopo, nel marzo 2014, Gioia Gottini ha invitato le donne che lavorano in proprio ad attivare una Rete nella proprie provincie di residenza e da quel momento la Rete al femminile si diffonde in tantissimi province italiane.

8 marzo 2016: nasce l’Associazione di Promozione Sociale Rete al Femminile!

In questa data ricca di significato, la Rete al femminile si evolve e si costituisce come Associazione di Promozione sociale: la neonata associazione si pone gli obiettivi di sostenere, promuovere e formare le socie dell'associazione, per una maggiore conoscenza e una continua preparazione al passo con i tempi.

Organigramma

  • La Presidente dell’Associazione è Danila Saba, Job coach.
  • La VicePresidente è Carlotta Cabiati, commercialista.
  • La Segretaria è Giovanna Vitacca, consulente di Comunicazione e Marketing.
  • La Tesoriera è Lea Iandorio, Cultural Strategy senior consultant.
  • L’assistente è Francesca Bellocchio, Social Media strategist.

Clicca qui per vedere il sito dell'associazione di promozione sociale Rete al Femminile.

La rete al femminile di Biella

La Rete al femminile di Biella è attiva dal mese di ottobre 2014 ed è coordinata da Chiara Magnani, data analyst.

E' composta da donne che svolgono lavori molti diversi fra loro: artigiane, psicologhe, professioniste della comunicazione, creative, arredatrici d'interni, consulenti, designer,  tutte accomunate dal desiderio di crescere professionalmente e sostenersi a vicenda.

Il blog della Rete al femminile di Biella nasce a settembre 2015 con l'obiettivo di far conoscere le professionalità e i talenti delle associate e fornire, attraverso i contenuti prodotti, consigli e suggerimenti per far crescere le loro attività

Come contattare la Rete al femminile di Biella: