Dieci cose da fare durante le vacanze di Natale

Post di auguri di Natale Natale è alle porte e tra poche ore, dopo aver consegnato tutti i lavori in scadenza, acquistato e impacchettato i regali dell’ultimo minuto, potrai finalmente ritagliarti qualche giorno da dedicare a te stessa e a quello che più ti piace fare. Per augurarti buone feste abbiamo pensato di suggerirti dieci cose da fare durante le vacanze di Natale!

Riposarsi.

Parola d’ordine relax! Che sia a casa sul divano guardando la tua serie TV preferita o in una SPA con tutti i comfort, l’imperativo è staccare la spina e rigenerarsi. Lascia da parte cattivi pensieri e preoccupazioni, rallenta il ritmo e ascolta i messaggi che il tuo corpo ti invia.

Leggere.

Che siano libri tecnici, romanzi strappalacrime o tomi di storia, regalati il piacere di leggere in totale tranquillità e silenzio. Se vuoi leggere storie di donne coraggiose e della loro capacità di rialzarsi e non arrendersi mai ti consigliamo questi titoli:

Andare al cinema

Le festività natalizie sono un’ottima occasione per trascorrere qualche pomeriggio o serata al cinema da sole, con le amiche o con la famiglia.

Visitare un museo

Puoi anche approfittare di queste giornate per visitare un museo o una mostra che rimandi da tempo.

Partecipare a mostre ed eventi

Programmare il tuo prossimo viaggio

Se durante le feste non potrai partire verso capitali europee o mete esotiche, fai volare la fantasia e inizia a programmare il tuo prossimo viaggio. Lasciati ispirare dal blog della nostra Silvia Cartotto per scegliere la meta dei tuoi sogni!

Rivoluzionare casa

Quale migliore occasione per dare una rinnovata alla casa, buttando ciò che è superfluo e pianificare le manutenzioni da fare in primavera? Se sei in cerca di ispirazione guarda il blog della nostra blogger Sara Togni.

Cucinare

Se i fornelli sono la tua passione, ma la serrata routine non ti lascia mai il tempo per cucinare, utilizza questi giorni per rilassarti in cucina e sprigionare la tua creatività con golosi piatti!

Trascorrere (almeno) una giornata off line all’aria aperta

Approfitta di questi giorni di vacanza per trascorrere del tempo all’aria aperta e disconnetterti. Spegni almeno per un giorno smartphone e tablet, disattiva la connessione dati e lascia un po’ di vuoto intorno: niente mail, gruppi di whattsapp, social network e selfie. Dedica tutto il tuo tempo alle persone che ami, alle amiche che durante l’anno non riesci mai a vedere, conosci nuove persone reali, come la tua vicina di pianerottolo che incroci ogni mattina, ma con la quale non hai mai scambiato due chiacchiere in tutto l’anno.

Pianificare il tuo 2017

Adesso che la tua mente è sgombra da scadenze, riunioni, appuntamenti e da clienti che chiamano in continuazione, fermati e inizia a immaginare come sarà il tuo anno nuovo. Bene, con questi consigli anche noi concludiamo questo meraviglioso anno, nel quale il nostro blog è cresciuto e ha spento la sua prima candelina: torneremo a gennaio con tante nuove idee e te lo anticipiamo… avremmo bisogno del tuo aiuto! Tanti auguri di Buone feste e un abbraccio grande da tutte noi.
Pubblicato il
Avatar

Rete al Femminile

Ti potrebbero interessare:

impianto cocleare

Lucrezia, che suono ha il coraggio?

Io e Lucrezia ci conosciamo sin da bambine: stessa aula del catechismo, qualche amico in comune, strade che per un…

Leggi tutto »
presentare un progetto

Qualche consiglio per presentare un progetto a nuovi clienti

Quante volte ti sei fermata a leggere uno stato su Facebook che racconta di un successo lavorativo e a provare…

Leggi tutto »

Consigli di branding per chi crea relazione di aiuto

  Ci sono cose difficili da fare e se lo sono c’è un motivo. Raccontarsi, online e offline, soprattutto se…

Leggi tutto »