Planner e agende per il 2019: quando la carta vince sulla tecnologia

Planner e agende per il 2019: quando la carta vince sulla tecnologia

Planner e agende per il 2019: una vera e propria malattia per quelle di noi che amano la tecnologia, ma hanno bisogno del supporto cartaceo.

L’amore per planner e agende e, in generale, per tutta la cancelleria, è intrinseco nelle donne, non trovi? È una di quelle passioni che non si possono spiegare razionalmente. Penso che sia un mix tra Voglio avere cose belle perché migliorano l’umore, un pizzico di Senza l’agenda non  posso stare e un planner è per sempre!

Quando ho proposto questo tema alla redazione del blog della Rete al Femminile, ho sentito dei gridolini di gioia come risposta. Ho pensato “allora non sono l’unica!”.

Cancelleria online per intenditori

Per mia grande felicità, il mondo è pieno di persone che hanno fatto della cancelleria un vero credo.

Alcune di queste meravigliose creative ho avuto il piacere di incrociarle lungo la mia strada e alcune, per mia fortuna, sono diventate compagne d’avventura!

Eccoti una carrellata di donzelle che per il 2019 porteranno un mare di agende e planner sulla tua scrivania (e qualche soldino in meno nel tuo conto in banca!).

Quaderni, quadernini e quadernetti

Io sono una grandissima amante di tutto quello che fa parte del mondo Moleskine: dai quaderni alle agende passando dai quaderni monotematici come quelli di ricette o dei vini. Però, quando sono in giro nelle librerie o quando alcune mie amiche presentano i propri quaderni beh io non so proprio resistere, e tu?

Se ami i quaderni su Etsy e online in generale, in questo momento, trovi una miriade di proposte grazie alle splendide mani delle tante illustratrici e creative che si dilettano nel crearne di sempre più originali.

Oh my brand

Oh my Brand è un laboratorio creativo e super colorato che propone tante soluzioni carine, da sfogliare e da riempire con le tue idee e progetti.

Qualcosadierre

Qualcosa di erre ha una serie di quaderni con disegnati in copertina Frida Kahlo e Sherlock Holmes che sono tra i miei preferiti. Ma butta un occhio al negozio: è pieno di astucci super originali, spille, cuscini e cover per Ipad.

Elegraf

Quaderni eleganti e dalle cover illustrate, notes con astronauti immersi in universi trapuntati di stelle e altre meraviglie nati dalle sapienti mani e mente di Elena Valli, in arte Elegraf.

Agende e planner

Mamma Shalma

Mamma Shalma non solo è la leader della rete al femminile di Parma, una super tata, mamma e imprenditrice instancabile. Ma è l’ideatrice di un paio di planner niente male.

Quello per le professioniste si chiama MagicBizPlan 2019. Uno strumento di lavoro completo e senza fronzoli, ben progettato da portare sempre in borsa. In prevendita ad un prezzo speciale fino a metà novembre, seguila su Instagram.

E quello per le mamme super? Pienissimo di consigli, di liste e di pagine per non perdersi nessun dettaglio della propria gestione domestica.

Zelide agenda 2019

Un’agenda che si chiama 2019 giorni per me è un inno a prendersi cura di sé e del proprio business con amore profondo. Agenda compatta, colorata e piena di scritte bellissime e citazioni motivatrici. Da aspirante calligrafa, trovo il suo lavoro armonioso e pulito e amo moltissimo le pagine della sua agenda.

Se anche tu ami gli oggetti belli e progettati con il cuore, questa è l’agenda che fa per te. La puoi acquistare su Etsy di Zelide.

Violino Viola

L’illustratrice Violino Viola ha un negozio su Etsy delizioso dove potrai trovare di tutto sia per la tua scrivania, sia per la casa. Qui ci sono non una, ma due agende per il 2019: L’agenda della strega e Be cool not cruel per gli amanti degli animali e vegani creativi! Puoi trovare anche un block notes planner settimanale pieno di gattini super simpatici.

Mr Wonderful

Chi non conosce Mr Wonderful? Penso sia quasi impossibile non aver mai visto qualcuno dei suoi prodotti: dalle agende, ai biberon e una miriade di oggetti dai disegni carini per rendere più allegra la nostra scrivania. Una collezione di prodotti che fanno pensare “Ma come ho fatto a vivere senza?!”.

Quest’anno le agende saranno di 4 formati diversi per accontentare tutti! Dalla classica portatile a quella con gli anelli. Corredata di adesivini divertenti, scritte carine e frasi motivazionali è un vero tripudio all’ottimismo! Vai a vedere la sezione agende e ti perderai tra colori e soluzioni divertenti. Puoi vedere anche i planner e calendari e tutti i prodotti di questo sito pieno di felicità. Alert: attenzione al limite della carta di credito!

PencilPanda

Una cartoleria online Pencil Panda pazzesca piena di quaderni, agende e planner super belli e per tutti i gusti ha come animale simbolo il simpatico Panda! Ci perdo delle ore a sfogliare la galleria dei prodotti. Dai entra anche tu, così mi sento meno sola.

Le agende introvabili nel cuore di molte

Ti ricordi la Insplagenda di Veronica Benini e 365di2018 di Zelda Was a Writer?

Le agende di queste due professioniste hanno di fatto cambiato la nostra percezione di questo oggetto, che prima era concepito in modo standard e asettico.

Per quanto riguarda l’Insplagenda in questo momento è andata in sold out qualsiasi versione proposta. Se ti interessa averla, ti conviene tenere d’occhio il sito per vedere quando si riapriranno le vendite.

Se invece stai aspettando trepidante la nuova agenda di ZeldawasaWriter, ci sono brutte notizie: in questo periodo l’attività di Camilla è tutta concentrata sulla presentazione del suo nuovo libro La misura di tutto (da avere assolutamente nella libreria di casa) e non è prevista l’uscita di nessuna agenda per il 2019! 🙁

Aggiornata, aggiornatissima

Un’ultima dritta prima della fine del post: per le vere amanti di planner e agende consiglio di tenere d’occhio il sito Agenda perfetta, perché è un pozzo di spunti e analisi sui vari modelli e brand mai visto prima!

E tu quale agenda comprerai?

Chi sono: Eugenia Brini

Ho sempre pensato che, da grande, sarei diventata una creativa, ma qualcuno sosteneva che non fosse una vera professione. Essendo testarda non ho dato troppo peso a queste parole e ho seguito il mio istinto. Ho coltivato le mie passioni: dai collage alla calligrafia passando dallo studio dei programmi di grafica ai corsi di cucina. Ed eccomi qui: sono una grafica e una docente di cucina naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *